Tour Ischia
Noi dei Dolce Vita non offriamo solo delle semplici escursioni private in barca ma delle esperienze indimenticabili grazie alla simpatia e conoscenza dei skipper che vi faranno innamorare di questa isola. I nostri tour sono personalizzabili però ci piace raccontarvi con questa breve descrizione quella che ci regala la nostra isola vulcanica. Per il punto d’incontro é possibile organizzarci per il porto più vicino a voi cosi da poter iniziare in totale relax la giornata.
Inizierete il vostro viaggio dirigendovi verso la baia di Citara Spettacolare per la sua acqua color smeraldo perfetta per scattare una foto ricordo. Proseguiamo sul lato visitabile solo dalla barca dove potrete osservare le diverse colorazioni delle rocce di questa isola vulcanica dopo si può fare un’altra sosta nella baia famosa di Sorgeto con le sue piscine naturali nel mare di acqua termale calda così da poter rilassarsi e provare una nuova esperienza. Subito dopo, c’è il villaggio di Sant’Angelo dove c’è la possibilità di fermarci per un caffè oppure con passeggiata con gelato in questo speciale borgo. Tornati a bordo proseguiremo per la baia della Grotta dello smeraldo dove tuffandosi in mare con poche bracciate si giunge una cavità naturale scavata nella roccia che spingendosi all’interno si può trovare un insenatura con un fondale bassissimo fatto di una soffice sabbia,all’interno avviene uno strano fenomeno, che si sviluppa unendo la luce del sole al riflesso dell’acqua che colora la pelle di un verde intenso.
Tornando sarete deliziati da un bellissimo aperitivo a bordo con frutta fresca e prosecco. Per pranzo ci saranno diverse location che saranno scelte al mattino con consiglio dallo skipper. Nella baia della Scarupata c’è un ristorante raggiungibile solo con la barca con uno stile molto caratteristico e cibo molto locale e genuino Invece nella Baia di Cartaromana, celebre set di molti film, come Il talento di Mr. Ripley con il grande Matt Damon, Il Paradiso all’improvviso un film di Leonardo Pieraccioni, ci sono tanti i ristoranti davvero speciali per un pranzo con vista di fronte al Castello Aragonese. Dopo il delizioso pranzo, si torna a bordo e si prosegue per la sosta vicino al castello aragonese per una foto ricordo e proseguire per le molte altre calette nascoste dove potrete rilassarvi e tuffarvi tra le baie turchesi Su richiesta è possibile anche visitare nello stesso giorno l’isola di Procida. Attrazione storica grazie alle sue origini ed anche Alla baia della Corricella possibile vederla in molti film grazie alle sue case colorate dove è possibile fermarsi per una passeggiata